"IO SONO LA LUCE DEL MONDO CHI SEGUE ME NON CAMMINERA' NELLE TENEBRE" (Gv - 8,12)
Pace e gioia, mi chiamo Raffaele e da molti anni, per grazia di Dio, sono un ministro di Cristo come Diacono permanente nella Diocesi di Prato.
Il buon Dio e la Vergine Maria, hanno voluto che nella mia povera e misera persona mi prendessi cura del Cenacolo di Preghiera, "Con Maria dalle Tenebre alla Luce" nato nel settembre del 2005 nella Parrocchia di San Silvestro in Tobbiana di Prato, attualmente dopo alcuni cambiamenti permessi dal buon Dio, il Cenacolo continua il suo Cammino ritrovandosi in chiesa nella Parrocchia di San Paolo - Prato.
Il Cenacolo è nato dopo una esperienza di preghiera e di ascolto in un pellegrinaggio fatto a Medjugorje molti anni or sono e nel quale ho sentito nel cuore la spinta a far nascere un gruppo di Preghiera che imparasse a camminare secondo il Santo Vangelo e i Messaggi della Regina della Pace pregando in modo particolare per le intenzioni del suo Cuore Immacolato di Maria Santissima. ❤️🔥
Con il tempo mi sono anche reso disponibile ad aiutare alcune persone che stavano vivendo un periodo di sofferenze e difficoltà.
Tra questi, alcuni stavano passando un difficile momento personale e familiare, altri un periodo di depressione, altri vivevano sofferenze di carattere spirituale, come angosce, paure, ansie, e infine alcuni con veri e propri disturbi spirituali negativi.
Mi sono incontrato con loro all'incirca ogni settimana ascoltando le loro sofferenze e cercando di capire come potevo aiutarli, alcuni di essi avevano problematiche familiari, altri sperimentavano momenti di forte scoraggiamento che li portava a vedere tutto nero e negativo. Alcuni non si accettavano e non avevano voglia di vivere, questo anche perché non si sentivano capiti e amati nei loro problemi e disagi.
Da parte mia oltre ad aiutarli con dei consigli che soprattutto nascono dal buon senso sul come superare alcuni momenti di difficoltà che tutti noi sperimentiamo nella vita quotidiana, con il tempo ho cominciato, in virtù della fede e dell'amore che il Signore Gesù e Maria mi hanno donato, ad aiutarli anche con la preghiera e con la parola del Santo Vangelo. L'annuncio che ho fatto loro era quello che Gesù ci ama di un amore vero e profondo, tanto che anche se il nostro cuore a volte ci condanna Lui non ci condanna Mai.
Il Signore Gesù è colui che ha la capacità di ristorarci quando ci sentiamo stanchi e oppressi, in Lui troviamo il vero volto di Dio che è Padre e ci ama, e ci ama così tanto che ha donato la propria vita per noi morendo sulla Croce a testimonianza di quest'Amore.
Altra verità importante che annunciavo a queste persone, era il fatto che noi abbiamo una Madre spirituale e quindi celeste, che ci aiuta e ci sostiene nel nostro cammino, e che rivolgendosi a lei con fiducia, non avrebbe mancato di aiutarci e farci sentire la sua Materna bontà nel donarci quelle grazie di cui abbiamo bisogno.
Con questo insegnamento fatto alla Luce del Santo Vangelo, nel giro di un anno queste persone hanno cominciato a star meglio, a riacquistare fiducia in sé stessi e a camminare di nuovo con le proprie gambe sul sentiero della vita con la forza nata dalla fede e dall'amore di Gesù e di Maria nostra Madre.
È mio dovere testimoniare inoltre, che in questo miglioramento sono state efficaci anche le preghiere di liberazione e guarigione che le persone ricevevano nel nome del Signore Gesù dalla mia povera e misera persona, questa preghiera particolare di benedizione alle persone, mi venne confermata e approvata dal mio caro ed Emerito Vescovo di Prato, Mons. Gastone Simoni.
Con la sua approvazione ho fatto un servizio di ascolto e benedizione verso tutti coloro che ne avevano bisogno. Alla luce di questa esperienza ho pensato quanto fosse stato importante aiutare altre persone desiderose di conoscere l'amore di Gesù e di Maria al fine di rafforzarsi nella fede e crescere nell'amore, nella pace e nella gioia, soprattutto con l'ascolto della Parola annunciata dal Santo Vangelo e con l'aiuto della preghiera.
Mettendo questo proposito nelle mani di Maria Santissima, dolce Madre celeste, nel giro di poco tempo, in accordo con il parroco della Parrocchia e invitando qualche persona a pregare con me nel chiesino di Tobbiana, tutto questo è diventato realtà. Ricordo che la prima sera in preghiera eravamo solo cinque persone, ma che con il tempo e la fiducia nel Signore, credendo nel prezioso incontro che si ha con Lui nella preghiera, e l'importanza di pregare per le intenzioni del Cuore Immacolato, accompagnati nel cammino da Maria nostra Madre, siamo diventati con il tempo numerosi e di questo ringrazio il Signore che tanto ci ama e vuole il nostro bene.
Ciò che più mi ha colpito è stato il fatto che le persone che fanno parte del Cenacolo o lo frequentano, vengono non solo da Prato ma anche da frazioni o città vicine, e questo mi fa comprendere il bisogno che molti hanno di avere un punto di riferimento dove fermarsi in preghiera, per affidarsi a Maria e maturare la propria fede nel Signore Gesù crescendo nel suo amore.
Messaggio Medjugorje - 25/4/12
Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera e ad aprire il vostro cuore verso Dio, figlioli, come un fiore verso
il calore del sole. Io sono con voi e intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Dato a Marija Pavlovic, il 25 Aprile 2012
Medjugorje - Messaggio 2/5/12
Cari figli, con amore materno io vi prego: datemi le vostre mani, permettete che io vi guidi. Io, come Madre, desidero salvarvi dall’inquietudine, dalla disperazione e dall’esilio eterno. Mio Figlio, con la sua morte in croce, ha mostrato quanto vi ama, ha sacrificato se stesso per voi e per i vostri peccati. Non rifiutate il suo sacrificio e non rinnovate le sue sofferenze con i vostri peccati. Non chiudete a voi stessi la porta del Paradiso. Figli miei, non perdete tempo. Niente è più importante dell’unità in mio Figlio. Io vi aiuterò, perché il Padre Celeste mi manda affinché insieme possiamo mostrare la via della grazia e della salvezza a tutti coloro che non Lo conoscono. Non siate duri di cuore. Confidate in me ed adorate mio Figlio. Figli miei, non potete andare avanti senza pastori. Che ogni giorno siano nelle vostre preghiere. Vi ringrazio.
Dato a Mirjana Dragicevic, il 2 Maggio 2012
**********************************************
Grazie o Padre per averci donato questo Cenacolo di preghiera,
" Con Maria dalle tenebre alla Luce ".
Vogliamo con l'aiuto di questa dolce e Santa Madre imparare ad aprire sempre più il nostro cuore a Gesù tuo Figlio,
Signore e Salvatore delle nostre anime, Pastore e Via che ci conduce a Te nella Vita Eterna beata che hai preparato per ciascuno dei tuoi figli.
A Te la lode, l'onore e la gloria per tutti i secoli dei secoli. Amen, Alleluya
Di seguito alcuni file che puoi scaricare
Nota: alcune preghiere sono in doppia pagina, perché mettendo nella vostra stampante l'opzione "Multipagina" verrà stampato nel foglio di A4 la preghiera in formato A5