"IO SONO LA LUCE DEL MONDO CHI SEGUE ME NON CAMMINERA' NELLE TENEBRE" (Gv - 8,12)
Il 4 Settembre 2009, primo venerdì del mese, il Cenacolo di preghiera ha dato il via ad una importante iniziativa: La Croce pellegrina nelle famiglie accompagnata da una statua di Maria dolce Madre.
Nel pomeriggio, come Cenacolo di preghiera, abbiamo partecipato, in occasione del pellegrinaggio che la Parrocchia ha fatto al Santuario della Madonna del Sacro Cingolo, alla Santa Messa celebrata dal parroco di Tobbiana (PO) don Alessandro Magherini nel Santuario della Madonna del Sacro Cingolo in Cattedrale. Durante la celebrazione e' stata benedetta la Croce e la statua di Maria, il fatto che la provvidenza abbia voluto dare concretezza a questa ispirazione in un Santuario Mariano e' stato per noi un segno tangibile che la Mamma del cielo era ed e' contenta di questa opera che a Lei abbiamo affidato, affinché' porti tanto frutto di conversione, di liberazione, di guarigione e di pace per tante famiglie.
La Santa Messa e' stata concelebrata da diversi sacerdoti, tra questi padre Giovanni Maniero, sacramentino, il quale nel vedere la Croce che porta impressi i segni della passione, ha subito detto: donerò al Cenacolo "Con Maria dalle tenebre alla Luce", un'ostia in legno, dipinta a mano perche' la possiate apporre su questa Croce.
La stessa sera del 4 Settembre una famiglia del nostro gruppo ha accolto con gioia nella propria casa la Croce con la statua di Maria, alfine di pregare in famiglia davanti alla Croce con Maria Santissima.
Questa iniziativa, si prefigge di portare in tutte le famiglie che lo vorranno, non solo del nostro Cenacolo, ma di tutte quelle che faranno richiesta della Croce pellegrina, di donare con l'aiuto di Maria dolce madre alcuni momenti di preghiera familiare, si ha la possibilità di riunirsi in famiglia davanti alla Croce di Gesù e pregare assieme, chiedendo al Signore per intercessione di Maria nostra Madre tutte quelle grazie di cui ha bisogno.
Un mese dopo, 2 Ottobre, primo venerdì, durante la Santa Messa delle ore 22,00 celebrata nella parrocchia di Gesù Divin Lavoratore, in occasione della presenza della Madonna di Lourdes, padre Giovanni Maniero, come celebrante, ha benedetto un'ostia in legno dipinta a mano, facendone la stessa sera, dono al nostro Cenacolo di preghiera.
Anche in questa occasione, abbiamo percepito che questa opera della Croce pellegrina e' molto gradita a Maria nostra Madre, infatti questa ostia, simbolo della Santa Eucarestia e' stata benedetta alla sua particolare presenza, sotto il suo sguardo Materno presente attraverso la Statua della Madonna di Lourdes, che e' l'Immacolata Concezione, tra l'altro da notare che la statua che sin dall'inizio accompagna la Croce pellegrina nelle famiglie e' proprio quella dell'Immacolata Concezione.
Nei giorni a seguire e' stata affissa sulla Croce questa bella ostia in legno, ora assieme alla Croce, entra in tutte quelle famiglie che vorranno accoglierla per pregare.
Al momento, dopo aver fatto un primo calendario di quattro mesi, Settembre/Dicembre, tutto già completo di richiesta per la Croce pellegrina, abbiamo dovuto farne subito un altro, Gennaio/Aprile 2010 che nel giro di poco tempo e' già anch'esso esaurito dalle richieste.
Vogliamo in perpetuo affidare questa opera a Maria dolce Madre.
Ti preghiamo o Madre di aiutare con la tua presenza, tutte quelle famiglie
che hanno deciso e decideranno di pregare davanti alla Croce Pellegrina,
segno dell'Amore lasciatoci dal tuo amatissimo Figlio, affinché' con la tua
Materna intercessione ricevano quelle grazie di cui hanno bisogno.
In modo particolare la grazia della conversione del proprio cuore all'Amore di Gesù,
affinchè possano crescere nella fede, nella preghiera, nell'amore e nell'unità.
CANTO " AI PIEDI DELLA CROCE "
In allegato le foto fatte durante la Santa Messa nella Cappella del Sacro Cingolo nel Duomo di Prato
e la testimonianza di una famiglia che ha accolto la Croce Pellegrina